Età: 55 anni
Professione attuale: DIRETTORE COMMERCIALE
Formazione:
- Diploma Geometra
Esperienze pregresse significative (lavorative e non):
- Tutta la mia carriera lavorativa si è sviluppata nel settore privato nell’area commerciale per l’industria manifatturiera, in parte nei plastici e in parte nel metalmeccanico. Dopo aver lasciato Potenza, dove sono nato, a partire dal 1991 ho vissuto a Milano, Londra, Udine, Livorno e di nuovo Udine.
- Per un periodo di circa 15 anni ho lavorato per la Sarplast come Project Manager prima e commerciale dopo, all’epoca una delle realtà più importanti a livello internazionale nella realizzazione di sistemi di tubazioni in vetroresina; ragione che mi ha portato appunto in Friuli nel 1994 specificatamente alla Vetroresina di Povoletto, controllata del Gruppo Sarplast. Ho seguito poi la Sarplast nelle sue attività produttive in Toscana per rientrare in Friuli nel 2007; anni nei quali ho viaggiato molto specialmente in Scandinavia ed Estremo Oriente, sia Cina che Giappone.
- Ho lavorato anche per la Comefri di Magnano in Riviera e quindi, per un periodo più lungo e significativo per la MEP di Reana del Rojale, una dei protagonisti più importanti del metalmeccanico regionale, per la quale ho seguito principalmente i mercati del Medio Oriente, del Sud Est Asiatico e dell’Australia.
- Ho dunque prestato servizio alla Danieli di Buttrio dal 2013 al 2022 in differenti ruoli apicali della Divisione Lunghi, in particolare assumendo la direzione commerciale e quindi la conduzione della Danieli Centro Maskin come Vice Presidente dal 2017 in poi. Ho operato a livello globale e a lunghi tratti facendo riferimento allo stabilimento Danieli in Cina.
- Dalla fine del 2022 sono impegnato in una nuova e appassionante sfida, come Direttore Commerciale, con un’Azienda in forte crescita, la Homy di Tavagnacco, focalizzata nella realizzazione di sistemi per alloggi modulari e campi temporanei tipicamente installati nei grandi cantieri infrastrutturali e per impianti industriali.
- Amo la musica, ho frequentato anche per un breve periodo il Conservatorio studiando contrabbasso, le buone letture e il cinema. Appassionatissimo di montagna ed escursioni, sono uno sportivo costantemente attivo, bici, jogging e quant’altro. Per diversi anni ho praticato anche l’attività di arbitro di football americano anche nella massima serie in Italia, attività che ho interrotto nel 2008.
Qui è possibile visionare il certificato del casellario giudiziale del candidato