In bici nei quartieri con Spazio Udine

5.07.2022 | Gioco, In bici nei quartieri, Manifestazioni

Nel nostro ultimo ultimo incontro abbiamo ragionato assieme su come proseguire il lavoro fatto su tutta la città e come includere in questo percorso tutti coloro che vogliono partecipare o saperne di più.

Abbiamo deciso di dedicare tutta l’estate ai quartieri: dei giri in bici per permettere a tutti di conoscere Udine ancor meglio.

Un modo attivo e piacevole per stare assieme, confrontarsi con i cittadini e ragionare concretamente sulla nostra città: i luoghi più significativi, le buone pratiche, i problemi e le possibili soluzioni. Questi giri in bici nei quartieri sono infatti sia un’occasione per tutti per scoprire ed esplorare la città ma anche un canale di ascolto diretto: per confrontarci con i cittadini e importanti realtà dei quartieri. Ci muoviamo in bici nei quartieri toccando alcuni dei luoghi e affrontando alcuni dei temi che sono parte della nostra proposta complessiva sulla nostra Udine: una proposta cucita su misura per le esigenze della nostra città, quartiere per quartiere. Se vuoi saperne di più e far parte del percorso con cui costruiamo la Udine del 2023, lo puoi fare anche divertendoti con il nostro gioco da tavolo: Spazio Udine. Crea la tua città!

La Udine di domani la co-costruiamo assieme anche grazie a questi confronti: lo vogliamo fare proprio partendo dai luoghi e dalle attività che ognuno di noi vive e svolge ogni giorno.

Perché i diritti e le possibilità di futuro si creano o si annullano nelle relazioni e nello spazio che viviamo e quindi ragionare delle questioni sul posto e con le persone è indispensabile.

  altre notizie

Lavori in corso: viale Cadore

Come Spazio Udine siamo stati contattati da esercenti e residenti di viale Cadore per il cantiere in essere, dopo non aver ricevuto risposta dall’amministrazione comunale alle loro legittime richieste di informazioni. In particolare, lo studio di personal training e...