Design for all: baskin!

13.04.2022 | Accessibilità e inclusione

Ripensare lo spazio per creare bellezza, diritti e opportunità: perché da uno spazio urbano accessibile e fruibile a tutti nascono maggiori opportunità e ci guadagniamo tutti! Questa è una delle tante cose che ci insegna questo luogo! Ed è sulla base di questo tipo di approccio -il design for all- che si costruisce e si rende più forte una comunità.

In tre brevi video di pochi minuti conosceremo da vicino questa meraviglia creata da Zio Pino Baskin ASD a Tavagnacco: si tratta del primo campetto da Baskin in Italia (anzi, al mondo!). Scopriamo assieme di cosa si tratta!

Primo video: con Ivano Marchiol e Alberto Andriola scopriamo cos’è un campetto da Baskin, un luogo per tutti!

Secondo video: con Cristina Franzil e Ivano Marchiol scopriamo le potenzialità del colore nella rigenerazione di uno spazio.

Terzo video: che lezione possiamo trarre da questo virtuoso esempio di rigenerazione? Cosa significa inclusione e perché è un vantaggio per tutti?

  altre notizie

Lavori in corso: viale Cadore

Come Spazio Udine siamo stati contattati da esercenti e residenti di viale Cadore per il cantiere in essere, dopo non aver ricevuto risposta dall’amministrazione comunale alle loro legittime richieste di informazioni. In particolare, lo studio di personal training e...