Scegliamo come usare il nostro spazio urbano

20.09.2019 | Manifestazioni

Alla settimana europea sulla mobilità sostenibile, a settembre 2019, aderirono 2.747 città ma non Udine.
Nonostante la città fosse alle prese con alcune delle decisioni più delicate degli ultimi decenni in fatto di mobilità e centro storico, nonostante l’appartenenza al circuito Città Sane e nonostante gli Udinesi, in più di un’occasione, si siano mossi con forza e idee chiare, manifestando grande sensibilità su questo tema – partecipando a manifestazioni, referendum e convegni – la città non ha partecipato formalmente all’iniziativa.
Di fronte all’inerzia del Comune e a questa oggettiva lacuna, abbiamo deciso di offrire, comunque, un momento di partecipazione, incontro e scambio. Ci siamo incontrati per vivere e manifestare per una città migliore, promuovendo il nostro punto di vista, quello delle linee guida europee sulla mobilità sostenibile.
Il corteo ha visto la partecipazione di tanti cittadini, a dimostrazione che, quelli della sostenibilità e di uno spazio urbano accessibile per tutti, sono temi importanti per gli Udinesi.

 

 

 

  altre notizie

Lavori in corso: viale Cadore

Come Spazio Udine siamo stati contattati da esercenti e residenti di viale Cadore per il cantiere in essere, dopo non aver ricevuto risposta dall’amministrazione comunale alle loro legittime richieste di informazioni. In particolare, lo studio di personal training e...